Spazio Faber di Genova, l’Hub della Musica!
Spazio Faber è uno dei primi Hub della Musica in Italia.
Un progetto che partendo dal Museo Diffuso sulla Musica, situato nel cuore del centro storico di Genova, vuole diffondere la cultura e la produzione musicale.
Nel nostro Spazio Eventi Musicali proponiamo seminari e corsi di formazione su strumenti, generi e storia della musica. Mettiamo a disposizione degli spazi attrezzati dove organizzare e assistere ai concerti.
Come Hub dei Musicisti ci impegniamo per dare vita a nuove relazioni tra gli artisti e a creare opportunità di collaborazione con le case discografiche.
L’Hub Spazio Faber omaggia, nel nome, la figura di Fabrizio De Andrè e la Scuola Genovese dei Cantautori, ma vede nella musica espressione della cultura e della sensibilità umana. Per questo vuole dare spazio ai diversi generi musicali siamo essi di ispirazione classica, jazz, blues, pop, elettronica, rock, punk-rock,metal, industrial, rap, o altro.
Abbiamo dato vita ad Museo Diffuso dedicato alla Musica da Via del Campo al 29Rosso, dalla Mostra su Faber alla Street Radio, dalle piazze della città vecchia alle persone che hanno vissuto un’epoca.
Mettiamo a disposizione spazi per organizzare concerti, showcase, seminari, corsi e mostre, destinati agli artisti e a un pubblico interessato ad approfondire i temi musicali.
Creiamo occasioni di incontro tra i musicisti e ne sosteniamo i progetti. Incoraggiamo il fermento musicale della città per dare vita a concerti, sinergie e contaminazioni musicali.
Per ora Spazio Faber di Genova è solo un’idea, un progetto che vogliamo realizzare e sul quale stiamo lavorando.
Per saperne di più guarda a che punto siamo: Progetto