Spazio Faber è stato progettato da un gruppo di soggetti capeggiato dalla cooperativa Solidarietà e Lavoro S.C.S. Onlus.
Solidarietà e Lavoro è una cooperativa sociale di tipo B che si occupa di inserimento lavorativo di persone svantaggiate, in particolare nei settori dell’accoglienza turistica e della promozione della città. Gestisce Viadelcampo29rosso storico negozio museo dedicato ai cantautori genovesi in Via del Campo
Del gruppo di promotori fanno parte:
Social Hub Genova è il primo incubatore di impresa sociale della città di Genova, sostiene la nascita di nuove imprese dando vita a consulenze e percorsi di accompagnamento. Ideato dal Consorzio Progetto Liguria Lavoro di cui fa parte Solidarietà e Lavoro, oggi comprende diverse realtà cooperative e private.
Associazione Linkinart pone al centro del proprio interesse la relazione tra uomo e spaziourbano. Si muove sulla linea di confine tra Arte, Architettura, Urbanistica, Sociologia, Design e Musica. Dal 2012 ha realizzato diversi progetti di riqualifica urbana nella città di Genova, coinvolgendo artisti provenienti da tutto il mondo.
MIG – Musicisti Indipendenti per Genova è un’Associazione di musicisti che sostiene la nascita di un polo musicale a Genova, e vuole rendere la città centro d’interesse culturale per tutto il territorio nazionale. Propone progetti di collaborazione tra artisti e istituzioni per dare vita a un nuovo contesto musicare cittadino.
La Casa Della Musica Cooperativa Sociale onlus Cooperativa Sociale ONLUS composta in prevalenza da musicisti, progetta corsi musicali per adulti e bambini, e percorsi di formazione specialistica per artisti. Mette a disposizione dei musicisti sale prove e recording studios.
Rotary Club Genova Sud Ovest è un Associazione che fa parte del Rotary International. Nato a Genova nel 1977, da allora opera sul territorio sostenendo iniziative e interventi nel campo civile e culturale, e anche a favore di reparti ospedalieri e organizzazioni di volontariato.
Associazione Radio Gazzarra è la web radio di ARCI Liguria. Il suo nome ispira suggestioni legate al “baccano” che si mescola ai colori dei bazar. Anima le serate dei suoi ascoltatori con confronti, politica e buona musica. Nata a inizio 2013 nell’ambito del progetto “Giovani incircolo” Radio Gazzarra, si può ascoltare on line in podcast e in diretta.